Vendere casa o aspettare?

Vendere Affittare a Conegliano

Una delle voci principali nel bilancio delle famiglie italiane è la casa. Non parlo dell’investimento per l’acquisto della casa ma di quanto costa mantenerla. L’affitto o la rata del mutuo, le bollette(acqua, energia elettrica, gas, tassa rifiuti). Una famiglia di Milano spende mediamente circa 750 euro all’anno. La cosa molte volte fa sentire impotenti i proprietari di immobili essendo questi costi difficilmente riducibili.

La situazione peggiora se l’immobile è una seconda casa vuota e inutilizzata: imu, spese condominiali, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria. Molti credono che la cosa migliore per vendere la casa sia aspettare e pensano:

  • aspettiamo il cliente giusto
  • ci vuole l’amatore
  • ci vuole uno interessato alla posizione
  • ci vuole il cliente che capisce il tipo di finiture
  • magari passa l’investitore Arabo o Russo

Mi spiace deluderTi ma queste situazioni appartengono molto all’immaginario collettivo e poco al tipo di via vai che avviene quotidianamente negli studi dei professionisti del settore e l’agente immobiliare ne vede pochissime nel proprio ufficio nell’arco della sua vita lavorativa.

La realtà è che nel mercato odierno dell’immobile:

  • il cliente giusto non si aspetta ma lo si va a cercare, coinvolgere e corteggiare grazie ai sistemi più moderni della rete internet ma senza mai abbandonare la vecchia rete di conoscenze e rapporti di fiducia che l’agente immobiliare ha a sua disposizione
  • l’amatore si è estinto da un pezzo e la tua casa va assolutamente proposta con foto belle, con virtual tour accattivanti, con documentazione tecnica completa e con la passione del consulente immobiliare
  • il famoso interessato alla posizione esiste ma è da un pezzo che i tragitti sono coperti con le automobili e la posizione è sempre meno determinante nella reale scelta finale ed è molto probabile che in una posizione altrettanto valida ci sia un immobile proposto con una campagna social più coinvolgente
  •   il cliente che si intende di finiture è più diffuso di quello che si pensi ma spesso, proprio perché è esperto in materia, le finiture vuole scegliersele lui nei minimi dettagli
  • l’investitore Arabo o Russo è il sogno di tutti gli operatori del settore e dei proprietari di immobili fermi sul mercato da anni ma quanti migliaia di miliardari di stranieri conosci che fanno la fila davanti alla porta di casa?

Aspettare, considerato il mercato attuale, è rischioso ed molto probabile vedere diminuire ancora di più il valore della casa mentre continui a pagare tutte le spese più o meno fisse ogni anno.

Se il Tuo immobile non ti serve e se sai che non Ti servirà nel medio termine la difesa è vendere prima che il mercato scenda ancora.

Vuoi vendere casa faidate?

Vuoi mettere il cartello che Ti rende preda di curiosi?

Vuoi far entrare decine di fantomatici clienti in casa Tua?

Vuoi seguire da solo la trattativa?

Vuoi selezionare da solo i clienti solvibili?

Vuoi gestire geometri, periti, legali, notaio, banche, anticipi, caparre, mutui, pratiche catastali, pratiche urbanistiche?

Oppure vuoi scegliere Il Tuo Agente Immobiliare Abilitato a Conegliano che Ti può seguire con passione e dedizione dall’inizio alla fine?

Se vuoi conoscere il mio metodo di lavoro e le collaborazioni vantaggiose instaurate a favore sia dei proprietari che degli acquirenti con colleghi,  studi tecnici, studi notarili, broker finanziari contattami subito.

L’Obiettivo di Giemme Casa Il Tuo Agente Immobiliare Abilitato è di rendere piacevole quello che è l’iter della compravendita!

Contattami adesso

Sitografia:

realestatediscount

monitorimmobiliare

Scopri le Novità

Written by Gianni Massascusa

Da oltre 20 anni vivo e lavoro nel trevigiano e in particolare in zona Conegliano e limitrofi e da quasi un decennio opero nel settore del mercato immobiliare avendo collaborato prima con agenzie immobiliari, amministratori condominiali, tecnici e consulenti, del territorio.